Opere di ingegneria

Ponti e Opere di Ingegneria

Grazie all’esperienza maturata nel corso degli anni e alle proficue collaborazioni con imprese a livello internazionale, anche nel campo delle infrastrutture il Gruppo è in grado di affrontare da General Contractor progetti nel settore della viabilità.
In ambito di trasporto e mobilità, costante e consolidata è la realizzazione travi per impalcati, sia per ponti sia per gallerie artificiali.

Tutti gli elementi da ponte sono prodotti in regime di marcatura CE, in conformità alla EN 15050: 2007.

Nel settore dei Lavori Pubblici l’Azienda è in possesso di attestazione SOA per esecuzione di lavori pubblici oltre che per la categoria di lavori OG1 (Edifici civili e industriali), per la categoria OS13 (strutture prefabbricate in cemento armato), classifica VIII per importo illimitato.

Dispone inoltre di certificato per il processo di trasformazione acciaio per c.a.

Zecca Prefabbricati spa è in grado di eseguire direttamente la posa in opera di manufatti da ponte, grazie alle proprie squadre specializzate di montaggio e autogru.

Zecca Prefabbricati spa può offrire quindi un servizio completo, coordinando con il proprio ufficio acquisti anche gli approvvigionamenti di elementi complementari, quali apparecchi d’appoggio e lastre predalles di completamento.

Le 3 tipologie di travi da ponte prodotte da Zecca prefabbricati spa  sono:

Travi in c.a.p. a T rovescio tipo ZTR di altezza variabile da 60 a 130  cm , con base 100,  poste accostate per la formazione della soletta di impalcato, da completare con getto in opera di soletta in c.a. cm 20/25 cm per luci fino a 20 mt.

Travi in c.a.p. aventi sezione ad “I” tipo ZI di altezza 120, 150 e 180 cm, poste accostate o distanziate per la formazione dell’impalcato, da completare con getto in opera di soletta in c.a. per luci fino a 32 m in unica luce e fino a 40 m per travi a conci.

Elementi di Soletta piana in c.a.p. a intradosso e estradosso piano, di altezza 40,50,60, 70  cm , larghezza 240 cm,  posti accostati per la formazione dell’ impalcato, da completare con getto in opera per luci fino a 20 mt.

Per la realizzazione di muri di sostegno, Zecca Prefabbricati spa produce un manufatto nervato larghezza 2,50 per impiego fino a 12,40 m di altezza escluso incastro in fondazione.

  • zecca prefabbricati opere di ingegneria1
  • zecca prefabbricati opere di ingegneria2
  • zecca prefabbricati opere di ingegneria3
  • zecca prefabbricati opere di ingegneria4
  • zecca prefabbricati opere di ingegneria5
  • zecca prefabbricati opere di ingegneria6
  • zecca prefabbricati opere di ingegneria7
  • zecca prefabbricati opere di ingegneria8